Portugues English Espanol Italiano Home

Cenni Storici Spiagge Dove Ospitarsi Dove Ospitarsi Come Arrivare Mappe Informazioni Utili Agenzie Sports/ Escursioni Ristoranti/Bar Serata/Eventi Immobili/Terreni Commenti dei Turisti

Morro de Sao Paulo Media Morro de Sao Paulo Fotos/Photos Morro de Sao Paulo Video   


ESCURSIONI
    Escursioni imperdibili sono organizzate da agenzie locali.
    GIRO DELLŽISOLA :


    ORARI PREVISTI:
    09:30- 09,30- partenza dalla 3ª spiaggia
    - piscine naturali di Garapuá
    - piscine naturali di Moreré, Boipeba (dipende dalla marea)
    - immersioni
    11:30 - arrivo a Boipeba, spiagge Cueira,Tassimirim e Boca da Barra (dove si puó mangiare e fare il bagno, provate le aragoste)
    14:30- partenza da Boipeba
    - degustazione di ostriche fresche a Canavieras nel famoso bar galleggiante
    15:30 - arrivo a Cairú (visita al Convento di S.Antonio
    17:00 - arrivo al porto di Morro de São Paulo

  • capacita dei gommoni da 10 a 30 persone
  • Prezzo: consultare agenzia



    Lanchas Puro Prazer
    http://www.morrodesaopaulo.com.br/photos.html
    Enjoy Boipeba with the best team at Puro Prazer speed boats

    +55 75 9981 1094
    +55 75 8176 8038
    lanchaspuroprazer@hotmail.com



    GITA IN BARCA ALLA PONTA DO CURRAL:

  • Partenza dalla 3ªspiaggia tutti i giorni alle 10,00
  • Immersione nell´isola do Caitá, quindi isola della Saudade ,2ª spiaggia, 1ª spiaggia, faro, forte di Tapirandú dove si possono eventualmente avvistare delfini.
  • In seguito si naviga fino alla spiaggia della Ponta do Curral , bella e deserta dove dipendendo dall´epoca si potranno provare diversi frutti (caju, pitanga etc), si segue quindi per Gamboa do Morro per pranzare.
  • Ritorno al Morro previsto per le ore 16,00


    OSSERVARE LE BALENE JUBARTE :

  • da luglio a novembre
  • fuggendo dal rigido inverno antartico, le balene jubarte e franca emigrano tutti gli anni in Brasile per riprodursi e alimentare i piccoli.
  • La balena jubarte appare nel litorale baiano da luglio a novembre, ma é settembre il mese delle nascite.
  • Whale watch Nello stato di Bahia la ONG Istituto della balena jubarte collabora con operatrici di turismo in Itacaré, Caravelas, Praia do Forte e, dal 2007 Morro de Sao Paulo.
  • Nel 2004 é stato creato a Praria do Forte un programma di educazione ambientale intinerante, che utilizza la barca di ricerca in 5 localitá del litorale baiano dove appaiono le balene: Praia do Forte, Mar Grande (isola di Itaparica), Garapoá (Morro de Sao Paulo), Barra Grande e Itacaré.
    GAMBOA E CITYTOUR:

  • Camminata di un´ora circa partendo dal Morro di San Paolo fino al villlaggio di Gamboa, conoscendo la spiaggia del Porto de cima.
  • Il ritorno é in barca partendo da Gamboa fino al molo del Morro di San Paolo, dove inizia il citytour, con visita al forte, faro etc.
  • L´orario di partenza dipende dalla marea con una durata approssimativa di 4 ore.
    GARAPUÁ:

  • Una camminata per chi vuole un pó di attivitá fisica, percorrendo un cammino di Km 6 fra mangrovie e palme da cocco,fino a una baia di aque calde e trasparenti, con quasi Km 2 di spiaggia deserta.
  • Garapuá possiede una minima struttura turistica, con piccoli ristoranti e chioschi, in un piccolo villaggio di pescatori.
  • Il percorso completamente piano e all´ombra si puó fare anche a cavallo.
  • Durata 6 ore circa.
    PASSEIO DE TRATOR/TOYOTA:

    orari previsti:
    09:30 partenza dalla 2ª spiaggia (receptivo)
    10:30 arrivo a Garapuá ( sosta rapida per un bel bagno)
    11:00 arrivo a Pratigí
    11:30 arrivo a Pontal
    11:45 arrivo a Boipeba (di barca da Pontal)
    15:30 ritorno a Pontal (in barca)
    16:00 ritorno Pontal/Morro (Trattore/Jeep)
    17:00 arrivo al Morro de São Paulo (2ªspiaggia)

  • R$ 50,00/persona


    VELA / SPORT NAUTICI

      Gli sport nautici sono, con la privilegiata natura dell´isola, uno delleprincipali attrazioni per chi ha scelto di trascorrere qualche giorno al Morro di san Paolo.
      La vela si distacca fra le ativitá nautiche disponibili al Morro de Sao Paulo per permettere di conoscere la costa da un angolo diverso, in armonia con l´ambiente e senza aggredire la natura.
      Dipendendo dalle condizioni di vento,si puó salpare da Gamboa, passare per la1ª,2ª,3ª e 4ª spiaggia e arrivare fino alla baia di Garapuá. Tutto questo scivolando sull´acqua, senza rumori di motori e accompagnato dal vento con barche tipo: Tornado, A-Car, Hobie Cat 16, Hobie 14, Laser e Windsurf.

      Secondo Horst Drechsler, proprietario del Club della Vela, anche chinon ha mai veleggiato, potrá navigare accompagnato da un veleggiatore del Club e seguendo le orientazioni provare l´ebrezza di star veleggiando ai tropici. Si puo´provare anche l´emozione di veleggiare da soli con il Laser dopo brevi istruzioni.
      Per chi é pratico, il Club della Vela, offre veleggiate monitorate o la possibilitá diaffittare una barca. L´epoca dell´anno con venti piú forti é l´inverno (giugno/settembre), periodo propizio per veleggiatori piú radicali.

      Ulteriori informazioni: 55 75 36537131
      http://www.tropic-sailing-brasil.com/
      clubedevelamorrodesaopaulo@hotmail.com


      Regata Morro de Sao PauloRegata Salvador/Morro 2010



    IMMERSIONI
      Una delle attivitá piú procurate al Morro de Sao Paulo é, senza dubbio, l´immersione subacquea. Morro de Sao Paulo fa parte di un arcipelago (Tinharé) e per questo offre numerosi punti di immersione con una ricca fauna marina. Per i piú pigri, ma che vogliono apprezzare i coralli e pesci colorati, tanto la terza come la quarta spiaggia sono perfette. La spiaggia di Ponta da Pedra, vicino allo Yacht Club, é un´altra bella alternativa.

      Ma se volete qualcosa in piú, ci sono varie agenzie che offrono gita in barca , potendo fare immersioni in apnea o con le bombole. Tutto l´equipaggiamento puó essere affittato al Morro di San Paolo. (é possibile ricaricare le bombole) La migliore epoca per immersioni é da ottobre a febbraio (e´estate ).

      Secondo Taí, da "Itadomar Passeios e Mergulho", in estate la visibilitá arriva a 15/20m, dipendendo dalle condizioni di vento. La Itadomar organizza uscite per imersioni in un posto chiamato "camboa velha" a 50 min di navigazione dove si puó fare apnea; per le immersioni con le bombole il destino é Itatiba o Itamirim con 15/20m di profonditá.

      Sandra della "Companhia do Mergulho" dice che nella prima spiaggia del morro (recife da pedra do muleque) tutti possono provare l´emozione della prima immersione con le bombole (batismo), unica esigenza é avere piú di 10 anni e buone condizioni fisiche.

      Ulteriori informazioni contatti: Operadoras de Mergulho



    SURF

      Pochi sanno che al Morro di San Paolo ci sono ottime onde destre I principali punti sono:

      surf no morro

      Pedra do Moleque: Na prima spiaggia, le migliori onde dell´isola

      Quebrancinha: nel lato sinistro della prima spiaggia.

      Quarta spiaggia:vari "secrets popints", dove si puó surfare accompagnato da chi conosce.

    • La miglior epóca per surfare va da giugno a settembre. Esistono vari Surf Shop, che affittano tavole, fondamentale un buon protettore solare.

    Trio del Morro di San Paolo, vince tutto nelle categorie scolastiche nel FTC Contest, Ipatinga. Adriano Cambuti, Jasmin Lanker e Demi Brasil vincitori di 3 titoli per il Morro di san Paolo.

    Garotada do Morro
    Foto: João Carlos /www. surfbahia.com.br




    KITESURF
    Kitesurf em Morro

       

      Con venti deboli/medio (10 a 13 nodi), Morro de Sao Paulo é perfetto per chi vuole provare per la prima volta il katesurf.
      Il punto di pratica é nella quarta spiaggia.



    TIROLESA do MORRO



    57m de altezza e 340m di lunghezza
    Parte dal Faro e si arriva in prima spiaggia. Adrenalina a parte, la vista panoramica é imperdibile.
    Vi apettiamo!



  • BANANA BOAT
      Nella Prima Spiaggia


    SCI D´ACQUA

    WAKEBOARD

    AFFITTO CAVALLI



     

    CAPOEIRA

      La parola viene dal dialetto indio Tupi Guarani e significa foresta tagliata. si tartta di una danza dI corpo creata dai negri nell´epoca della schiavitú agli inizi del 1600. Al giorno d´oggi é una espressione culturale, riconosciuta in tutto il mondo e non solo una lotta, bensí uno sport.

      CAPOEIRA DEL GRUPPO KILOMBOLAS

      É una delle piú tradizionali Capoeira della Bahia, nata all´inizio degli anni 70 con Mestre Medicina, nell´Universitá Federale della Bahia, completó 30 anni di esistenza il 13/05/2005 sotto il comando del Mestre Dedé. Il gruppo si é installato nel Morro di San paolo nel 93 con il prof. Carlito che inizió la pratica nel 1986 col gruppo Kilombolas del Mestre Raimundo Kilombolas.

      Tutti gli anni , Carlito realizza battesimi e cambio di fascia in un evento che richiama molti praticanti e appassionati.
      Il gruppo del prof.Carlito lavora per riscattare la tradizione delle danze folcloriche come Maculelé, Puxada de rede e Samba de roda.
      Questo lavoro fa parte di un piú ampio progetto che include educazione a bambini e adolescenticarenti attraverso attivitá culturali e sociali.

      Questo lavoro fa parte di un piú ampio progetto che include educazione a bambini e adolescenti carenti attraverso attivitá culturali e sociali.

      Ulteriori informazioni:
      Grupo Kilombolas MSP
      Shows Folclóricos
      75-3652 1324
      carlitokilombolas@hotmail.com

    AULAS DE HATHA YOGA

    Yoga no Morro de Sao PauloO Hatha Yoga - tradicionalmente conhecido como o yoga ' do corpo' - utiliza posturas e respiração ( asanas e pranaiamas) e corresponde a uma abordagem bastante completa que utiliza elementos do método Iyengar, Ashtanga e de outras linhagens clássicas.
    O objetivo é desenvolver força, equilíbrio, flexibilidade, alinhamento corporal, consciência respiratória, que torna a pratica um processo de autoconhecimento.
    Visando integração entre corpo, mente e espírito, em um espaço privilegiado cercado de natureza, flores, pássaros ...e silêncio.

    Práticas regulares, em grupo, no espaço Labuan da pousada Vila Guiaiamú, terceira praia.
    Coordenação: Giovanna S., instrutora certificada pela Aliança do Yoga.
    Dias e horários: segunda quarta e sábado às 8.30 da manhã.
    Mensalidade: R$70,00 (03 vezes por semana durante um mês.
    Para visitantes ou moradores interessados na mensalidade a primeira aula é experimental, ou seja grátis !
    Preço aula avulsa : R$ 20,00
    giovanna@canalbahia.net
    +55 75 3652 1070
    +55 75 8140 6573







     
     
     
     
     

     
    © 2015 morrodesaopaulo.com.br